lunedì 9 giugno 2014

Kuro, paura e delirio

Ieri sera, stavo leggendo in terrazza, visto che pure quassù fa caldo ma la sera si sta benissimo. Mi stavo godendo il momento con Kuro, che camminava sulla balaustra del balcone quando...ha messo una zampa in fallo (si dirà così!?) ed è CADUTO DI SOTTO! Panico! Io mi sono tirata su come una molla urlando "È cadut o giù! È caduto giù!" Al mio moroso che invece era dentro casa sul divano. Sono corsa in camera, mi sono infilata la tuta e sono corsa di sotto.
La fortuna mia è che abito al primo piano, ed è caduto sul retro del condominio, in una parte relativamente lontana. Il problema invece è stato che, Kuro, quando è fuori "libero" è totalmente terrorizzato! Quindi fuori controllo, quindi in pieno delirio, quindi non si fida nemmeno di me.
Sono riuscita a prenderlo per pura fortuna, perché sono riuscita a metterlo un po' all'angolo e quando ha cercato di sgattaiolare, l'ho agguantato al volo. Ha soffiato, si è divincolato, un delirio! Ma il bello doveva venire. L'ho tenuto stretto a me, sapendo che è molto forte e sa divincolarsi molto bene. Quando siamo stati a metà del tragitto per tornare a casa, abbiamo incrociato un altro gatto, del condominio accanto, Charlie. Ci ha visto e ci ha soffiato. Kuro si è agitato molto, e ha cercato di divincolarsi e ha iniziato a miagolare. Ho allungato il passo, e sono arrivata al portone. Ovviamente ho dovuto liberare una mano per poter entrare e lui ha colto l'attimo per cercare di liberarsi. Siamo entrati di corsa, lui ha iniziato a soffiare, graffiare e...mordere. Mi ha morsicato il mento!
Ho aperto la porta di casa e l'ho lanciato dentro. Lui è scappato sotto al divano, io sono andata in bagno a medicarmi... :(
 
 
Dopo un po' ho riaperto la finestra ed è uscito ma ha decisamente tenuto un profilo basso. È salito sulla balaustra un paio di volte ma per il resto, è stato in basso a guardare...Insomma, è andata. Non so se la prossima volta riuscirò a prenderlo, lui è totalmente fuori controllo in preda alla paura quando è in giro. In casa si calma, forse perché è un ambiente sicuro e familiare, ma è anche attirato dal fuori...solo che ne è anche estremamente terrorizzato!
E oggi dormiva beato, come se nulla fosse...
 
 

7 commenti:

  1. Amore, io ho un cane, è un pò grande e di paure ultimamente ne ho prese...stavo per perderlo a causa di un problema allo stomaco, mi avevano comunicato che non avrebbe tollerato l'anestesia ed invece è qui, con me, mi sveglia ad orari improponibili, mi adora...ci amiamo!!
    Capisco perfettamente la tua preoccupazione, ci piaccia o no diventano un membro della famiglia e noi dobbiamo accudirli fino alla fine. In cambio del loro grande amore chiedono solo una carezza ;-)
    Buona domenica :-)
    http://missclodipassioniecontorni.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso esattamente come te. Per me sono membri a tutti gli effetti della famiglia, e non concepisco chi li tratta come cose..

      Elimina
  2. 20 anni fa avevo un gatto. Mi è scappato dalla porta, l'ho rincorso, era un Siamese, si sa che sono stronzi per natura. Spaventato si stava infilando sotto una porta di una cantina. L'o preso, mi ha soffiato. Si è attaccato con le unghie sul mio braccio e non si è più schiodato sino a quando non sono entrato in casa continuando con le zampe dietro a graffiarmi. Sangue mio sul gatto e sulle scale. Braccio conciato. Sono andato all'ospedale dove , visto i tagli mi hanno chiesto con quale Leone avevo avuto a che fare.
    Ho ancora le cicatrici. Sti cazzi ai gatti. Ora ho un cane. (non l'ho soppresso, è morto di tumore sotto il mio letto, nascosto.lacrimuccia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho avuto un cane, per 18 anni...eh, i gatti fanno sempre casini, molto più dei cani..

      Elimina
  3. Povero piccolo, l'importante è che alla fine tutto è andato bene. Certo però che ti sei presa una bella paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna è andata bene..io sì, mi sono spaventata un sacco!

      Elimina

Miao! Lasciateci un'impronta del vostro passaggio!!- Please, leave a mark for your passage!! Meowwww